Data Comunicato 15/03/2017
Titolo Al via a Zafferana Etnea l'8^ edizione di Etna in Primavera

Fervono i preparativi, a Zafferana Etnea, in vista dell’ormai imminente 8^ edizione di “Etna in Primavera”, la kermesse in programma da domenica prossima 19 marzo (giorno in cui si alzerà ufficialmente il sipario) e sino al 18 giugno 2017. Sarà un ulteriore occasione di offerta turistica-culturale di sicura valenza, mirata alla valorizzazione del territorio, nell’ottica complessiva della definitiva destagionalizzazione turistica del paese definitoPorta dell’Etna.
Ricco, come al solito, il programma con manifestazioni di vario genere che animeranno le domeniche ed i giorni festivi compresi nel periodo primaverile. Il Mercatino dei prodotti tipici e artigianali sarà una costante in tutte le giornate di “Etna in Primavera e, anche quest’anno, non mancherà il grande arazzo di gemme sale che sarà realizzato ad inizio giugno in via Carso in seguito all’enorme successo registrato nella passata edizione dalla medesima iniziativa. Gli eventi di “Etna in Primavera 2017”, manifestazione organizzata in sinergia tra l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco, Dott. Alfio Vincenzo Russo e l’Associazione “Impara l’arte, impara l’arte” presieduta da Ester De Felice, avranno come obiettivo la promozione artistica, culturale, gastronomica, sportiva e ricreativa, senza dimenticare le esposizioni artigianali di pregio.
Etna in Primavera” rappresenta sostanzialmente l’inizio di una serie di eventi che, per l’intero arco dell’anno, polarizzeranno l’attenzione su Zafferana Etnea, già nota ben oltre i confini regionali e nazionali per la Festa del Miele (quest’anno in programma dal 2 al 4 giugno), il prestigioso cartellone di spettacoli estivi denominato “Etna in Scena”, l’Ottobrata, il Premio letterario “Brancati”, il Premio internazionale di pittura ”Sciuti”, la Festa del Miele, i Mercatini di Natale. Attivissima nell’elaborazione e cura del programma, nella sua qualità di direttore artistico, la vicepresidente del Consiglio Comunale, Graziella Torrisi. Nel corso degli anni è cresciuto costantemente l’interesse per l’evento primaverile zafferanese che polarizza l’interesse di tanti visitatori attratti dalle bellezze paesaggistiche, ambientali, artigianali del territorio nonché dalla bontà e varietà dei prodotti tipici locali.

Si allega una foto dell’edizione scorsa.

Zafferana Etnea, 15 marzo 2017