Data Comunicato 29/03/2017
Titolo Prosegue Etna in Primavera a Zafferana Etnea

Prosegue con successo a Zafferana Etnea l’8^ edizione di “Etna in Primavera”, la kermesse che mette in vetrina arte, artigianato e tipicità locali e costituisce l’ennesimo appuntamento attraverso il quale si consolida il percorso di destagionalizzazione turistica ideato dall’Amministrazione Comunale guidata dal primo cittadino, dott. Alfio Vincenzo Russo.
Grande successo sta riscuotendo in questi giorni l’11^ Festa del Libro promossa dal Circolo Didattico e dall’Istituto Comprensivo di Zafferana Etnea in collaborazione con il Comune, l’Associazione Culturale “Calicanto”, la rivista Andersen e in accordo di rete con altre istituzioni scolastiche del territorio etneo.
Iniziative di sicuro interesse anche quelle programmate nel prossimo week-end, a cominciate dal Torneo calcistico dell’Amicizia di squadre Esordienti che vedrà scendere in campo le compagini di Nadur (Malta), Santa Venerina e Zafferana Etnea. La manifestazione si svolgerà sabato 1° aprile 2017, dalle ore 9,00 alle ore 13,00, nel campo polisportivo “Franco Lagona di Zafferana,
Domenica 2 aprile, invece, la centrale piazza Belvedere ospiterà la Giornata della Salute con i volontari della Confraternita Misericordia di Zafferana che si occuperanno della misurazione della glicemia e della pressione arteriosa. Nella stessa mattinata sarà possibile sottoporsi anche al controllo gratuito dell’udito mentre l’Associazione Donatori Volontari di Sangue di Catania fornirà informazioni utili e l’Associazione E.NE.A. raccoglierà fondi per sostenere la ricerca.
Martedì 4 aprile, inoltre, alle ore 17,00 nella Sala Consiliare del Palazzo di Città è prevista la presentazione del libro “L’eco del respiro a cura della scrittrice Elia Concetta Nicotra. Da non perdere, naturalmente, il Mercatino delle tradizioni artigianali, curato dall’Associazione “Impara l’arte, impara l’arte presieduta da Ester De Felice, presente tutti i giorni festivi in piazza Umberto I con l’obiettivo di valorizzare i manufatti artistici realizzati dai maestri artigiani locali e promuovere la conoscenza e salvaguardia degli antichi mestieri a cui è interamente dedicato, tra l’altro, un apposito Museo realizzato nella Palazzina Liberty all’interno del Parco Comunale di Zafferana Etnea.

Zafferana Etnea,  29 marzo  2017.

Documenti :

Dettagli Etna_in_Primavera_2017_-_foto.jpg