Atti Amministrativi
pubblicazione Atti Amministrativi

Data Comunicato 20/04/2017
Titolo Etna in Primavera - Zafferana Etnea - prossimi appuntamenti

L’8^ edizione di “Etna in Primavera”, in corso di svolgimento a Zafferana Etnea, propone importanti appuntamenti nel prossimo week-end che si “allunga” sino al 25 aprile, martedì.
Domenica 23 aprile 2017, piazza Belvedere e piazza Umberto ospiteranno l’atteso raduno delle Fiat 500 ed auto antiche mentre il 25 aprile faranno bella mostra di se le sculture di ghiaccio realizzate da Marco Torrisi. L’appuntamento è in piazza Belvedere a partire dalle 10,30 con i visitatori che avranno modo di ammirare le particolari sculture di ghiaccio che già lo scorso anno riscossero grande successo e stupore.
Etna in Primavera è una kermesse che mette in vetrina arte, artigianato e tipicità locali e costituisce l’ennesima occasione attraverso la quale si consolida il percorso di destagionalizzazione turistica ideato dall’Amministrazione Comunale guidata dal primo cittadino, dott. Alfio Vincenzo Russo.
Nel corso dell’intera durata della manifestazione, da non perdere, naturalmente, il Mercatino delle tradizioni artigianali, curato dall’Associazione “Impara l’arte, impara l’arte presieduta da Ester De Felice, presente tutti i giorni festivi in piazza Umberto I con l’obiettivo di valorizzare i manufatti artistici realizzati dai maestri artigiani locali e promuovere la conoscenza e salvaguardia degli antichi mestieri a cui è interamente dedicato, tra l’altro, un apposito Museo realizzato nella Palazzina Liberty all’interno del Parco Comunale di Zafferana Etnea.

Zafferana Etnea,  20 aprile  2017.