Data Comunicato 06/07/2017
Titolo Sabato 8 luglio 2017 a Zafferana Etnea il secondo appuntamento con gli Incontri con la Cultura e la Tradizione Culinaria Siciliana

Secondo appuntamento, sabato prossimo 8 luglio 2017, con gli Incontri con… la Cultura e la Tradizione Culinaria Siciliana, iniziativa ideata quale prologo alla 48^ edizione del prestigioso Premio Letterario "Brancati" in programma a fine settembre 2017 a Zafferana Etnea.
Nella suggestiva location della Palazzina Liberty, all’interno del Parco Comunale, dopo il libro “Stampa e potere” di Patrizia Maltese che ha aperto la kermesse, sabato prossimo, alle ore 19,30, sarà la volta di Raffaele Mangano che presenterà “Atto Unico”, collana Amatea, Fausto Lupetti Editore mentre il 15 luglio toccherà a “La Figlia Femmina” di Anna Giurikovic Datoed e il 22 luglio la manifestazione si concluderà con “Siria Mon Amour” di Amani El Nasif. Le letture saranno affidate a Jacopo Cavallaro.
Da non perdere, al termine di ogni appuntamento, le varie degustazioni all’insegna de “I Sapori della nostra Terra”. Gli incontri culturali di luglio organizzati a Zafferana, ampliano l'offerta culturale del ridente paese pedemontano attraverso un percorso che mira a sollecitare la conoscenza di importanti autori e opere del panorama culturale italiano, non tralasciando la significativa esperienza culinaria mirata ad esaltare sapori e tradizioni nostrane.
L’iniziativa dell’Amministrazione Comunale di Zafferana Etnea, denominata Incontri con la Cultura – la Tradizione Culinaria Siciliana ha fatto registrare molti consensi ed apprezzamenti già dal suo esordio, lo scorso anno, e anche in occasione di questa seconda edizione esistono tutti i presupposti per l’ottima riuscita dell’evento che, nelle intenzioni dell’Amministrazione Comunale, intende inaugurare di fatto l’annuale edizione del Premio letterario intitolato a Vitaliano Brancati  in programma il prossimo 30 settembre 2017.

Zafferana Etnea,  6  luglio  2017