Data Comunicato 08/08/2017
Titolo Domani a Zafferana Etnea appuntamento con Calici di Stelle

Cresce l’attesa per l’annuale appuntamento con “Calici di StelleEmozioni e Sapori dell’Etna, in programma a Zafferana Etnea domani, mercoledì 9 agosto 2017. Un evento fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale, ideato dal Movimento Turismo del Vino che attrae ogni anno migliaia di appassionati di enogastronomia e giunto alla sua nona edizione consecutiva. L’appuntamento è fissato dalle ore 21.00 alle ore 23,00 nello straordinario scenario del Parco Comunale e del centro storico cittadino di Zafferana. Calici di Stelle metterà in vetrina i prodotti tipici dell’Etna, promuovendo il “turismo del gusto” e valorizzando il territorio e la comunità.
Negli stand sarà possibile gustare i prodotti tipici del territorio etneo e le specialità zafferanesi. Tra queste anche la tradizionale pizza siciliana, le ricercate foglie da tè, il famoso biscotto sciatore oltre alle varie qualità di miele in abbinamento a vari tipi di formaggio, olio, salumi, conserve e dolci. Il tutto corroborato da pregiati vini dell’Etna consigliati, per l’occasione, da esperti sommeliers.
A completare il quadro di una serata da non perdere contribuiranno una serie di altre, interessanti iniziative incentrate su musica, proiezione di filmati, osservazione dei pianeti e delle stelle, visita di varie mostre e del prestigioso “Museo degli Antichi Mestieri” all’interno della Palazzina Liberty del Parco Comunale.

Zafferana Etnea,  8 agosto 2017.