Data Comunicato 28/09/2017
Titolo Domattina la presentazione dell'Ottobrata Zafferanese 2017

Domani, venerdì 29 settembre 2017 alle ore 11,00 nella Sala Consiliare del Municipio di Zafferana Etnea sarà presentata ufficialmente alla stampa la 39^ edizione dell’Ottobrata, la prestigiosa kermesse autunnale che anche quest’anno non mancherà di attirare nel ridente paese pedemontano, Porta dell’Etna, migliaia di visitatori provenienti dall’Italia e dall’estero. La manifestazione si articolerà sulle 5 domeniche del mese di ottobre, ciascuna delle quali dedicata nello specifico ai prodotti tipici locali quali l’uva, il miele, le mele dell’Etna, i funghi e le castagne. A corollario dell’Ottobrata, sono state organizzate tante manifestazioni che non mancheranno di suscitare l’interesse di visitatori e turisti che hanno già “prenotato” una o più giornate a Zafferana, all’insegna della genuinità, dell’allegria e della condivisione. Sarà possibile, inoltre, visitare mostre, gli stand dei maestri artigiani e dei prodotti tipici dell’Etna, senza dimenticare l’area gastronomica realizzata nella vasta area di via Rocca d’Api.  Domattina, nel corso della conferenze stampa, sarà il Sindaco di Zafferana Etnea, dott. Alfio Vincenzo Russo, insieme con l’Assessore al Turismo e vicesindaco, Giovanni Di Prima ed il presidente del Comitato Organizzatore, avv. Salvatore Coco ad illustrare le tante iniziative in programma nelle varie giornate dell’Ottobrata Zafferanese 2017, evento unico nel suo genere che ha consolidato negli anni la sua valenza e che contribuisce ad alimentare ulteriormente la vocazione turistica di Zafferana nel più ampio e mirato progetto di destagionalizzazione dell’offerta turistica ormai pienamente condiviso dall’intera comunità.

Nella foto un’immagine della scorsa edizione dell’Ottobrata Zafferanese.

Zafferana Etnea,  28  settembre 2017

App del comune di Adrano  App del comune di ragalna