AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SISC
A.N.A.C.
Albo Pretorio
C U C -Bandi e Avvisi

Tutti gli elementi


COMUNE DI ZAFFERANA ETNEA
                
 

               Sede: via Garibaldi, 317 – Tel. 0957081975 - Fax. 0957083260

              

      COMUNICATO  STAMPA


Giornata di festa oggi a Zafferana Etnea in occasione della consegna ufficiale di 16 alloggi popolari in via Puccini, nelle immediate adiacenze del centro storico del paese pedemontano. Un momento anche di commozione per quanti da anni aspettavano una casa dopo aver presentato istanza, secondo normative di legge, quasi un trentennio or sono. L’Amministrazione Comunale ha proceduto alla consegna degli appartamenti, appena ristrutturati dall’Istituto Autonomo Case Popolari, ai legittimi assegnatari che non hanno mancato di esternare la loro gioia con applausi scroscianti e qualche lacrima di gioia. “In un periodo di crisi come quella che stiamo vivendo, diamo risposte concrete alla nostra Comunità –afferma il Sindaco di Zafferana Etnea, dott. Alfio Vincenzo Russo- e la consegna degli alloggi popolari è un fiore all’occhiello di questa amministrazione. Abbiamo chiuso la graduatoria del 1992 con cittadini che aspettavano la casa da quasi trent’anni e finalmente vedono adesso riconosciuto un loro diritto. Sono orgoglioso di questo risultato e ringrazio l’IACP di Catania e tutti coloro che hanno dato il loro contributo affinchè si arrivasse alla consegna odierna di 16 alloggi popolari. Adesso continueremo in quest’opera finalizzata alla consegna di altrettanti (altri 16) alloggi popolari, prossimamente e secondo la nuova graduatoria. La comunità zafferanese e gli aventi diritto nello specifico possono finalmente beneficiare di queste case grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale che, di concerto con l’Istituto Autonomo Case Popolari, è riuscita a dipanare un’intricata matassa”.
E’ un’iniziativa di straordinaria importanza per Zafferana –ha ribadito l’Assessore Regionale alle Infrastrutture, on. Marco Falcone, presente all’odierna cerimonia di consegna degli alloggi popolari- e rappresenta anche un merito dell’IACP di Catania, un ente sano, produttivo e molto attento ai bisogni delle famiglie con fragilità sociali e che sta operando in sinergia con il mio assessorato ed i comuni di cui ha competenza. E’, peraltro, preciso intendimento del Governo Regionale presieduto dall’on. Nello Musumeci, mettere a regime e rendere produttivi l’IACP al fine di soddisfare più possibile le esigenze abitative nell’ottica di una corretta politica della casa”. Presenti alla cerimonia di consegna in via Puccini anche gli Assessori comunali, Salvo Russo e Giovanni Di Prima.
Finalmente abbiamo risolto alcune situazioni precarie –ha ribadito l’assessore alle politiche sociali del Comune di Zafferana, Di Prima- e negli occhi degli assegnatari ho visto tanta felicità e commozione. A queste famiglie abbiamo restituito dignità, assegnando loro una casa e sottraendole a situazioni di evidente precarietà”.
L’IACP ci ha consegnato le case popolari proprio oggi –ha aggiunto la dott.ssa Maria Concetta Messina, Caposettore Servizi Sociali del Comune di Zafferana Etnea- e quindi non è dipeso da noi il ritardo nella consegna agli aventi diritto. Gli alloggi, in un primo momento danneggiati e occupati abusivamente, sono stati poi ristrutturati e adesso l’Amministrazione Comunale ha profuso massima energia affinchè venissero consegnati agli assegnatari nel più breve tempo possibile. Sono felice per quanti, dopo tanti anni, hanno finalmente coronato il loro sogno”.
      
 Si allegano foto

              
                   Zafferana Etnea, 9  marzo 2018.

 
Ufficio Comunicazione - Comune di Zafferana Etnea
Dott. Francesco La Rosa - OdG Sicilia n° 055223 - infoline  3477324284
francescolarosa.rei@gmail.com – francescolarosa.rei@libero.it
App del Comune
 

App del comune di ragalna   App del comune di Adrano
Fattura Elettronica
TRIBUTI IN EVIDENZA
 
SIT
http://93.186.251.226/sit/
Bollettino Meteo

 
Customer Satisfaction
  • Visitatori Oggi : 221

Social

Il Comune di Zafferana è anche su Facebook!

...e su Twitter!