E’ entrata ormai definitivamente nel vivo la 9^ edizione di Etna in Primavera, in programma a Zafferana Etnea sino al prossimo 24 giugno. La manifestazione è stata ideata dall’attuale Sindaco, Alfio Vincenzo Russo e condivisa dall’Assessore al Turismo nonché vicesindaco, Giovanni Di Prima. I prossimi giorni saranno caratterizzati soprattutto dalla 12^ edizione dell’attesa Festa del Libro (13-21 aprile), promossa dal locale Circolo didattico e dall’Istituto Comprensivo di Zafferana Etnea in collaborazione con l’Ente Comunale, l’Associazione Culturale “Calicanto”, la Rivista Andersen ed in accordo di rete con altre Istituzioni scolastiche di Catania e Provincia. Domenica prossima, 8 aprile 2018 alle ore 18,00 nella sala Consiliare del Municipio di Zafferana si terrà la presentazione del libroIl Ritorno” a cura della scrittrice Pina Spinella. Come ricordato dal Direttore Artistico di Etna in Primavera 2018, l’Assessore Graziella Torrrisi, non mancheranno, poi, ulteriori manifestazioni di rilievo nelle domeniche successive quali il Raduno delle Fiat 500 ed auto antiche (15 aprile), la Festa dell’Aquilone (22 aprile) e tanto altro con il clou della kermesse primaverile previsto dal 9 al 10 giugno prossimi in occasione della 4^ edizione della Festa del Miele con annessa realizzazione dell’ormai tradizionale e suggestivo Arazzo di gemme di sale.

Zafferana Etnea, 5 aprile 2018.