Dal 01 Aprile 2023, nel Comune di Zafferana Etnea, il pagamento per la Carta di Identità Elettronica si effettuerà solo con PagoPA
In linea con quanto stabilito dal Decreto “Semplificazione e Innovazione Digitale” a partire dal 01 Aprile 2023 nel Comune di Zafferana Etnea il pagamento della CIE-Carta di Identità Elettronica avverrà esclusivamente attraverso il sistema PagoPA.
Per eseguire il pagamento:
-
Collegarsi al Sito del Comune di Zafferana Etnea al link:
https://www.comune.zafferana-etnea.ct.it/it
-
Selezionare in fondo alla pagina la casella “PagoPa”
-
Selezionare la voce “Pagamenti spontanei”
-
Selezionare la voce “Emissione di Carta d’identità Elettronica”
-
Riempire con i propri dati anagrafici la scheda indicando alla voce causale “Diritti di rilascio Carta d’identità Elettronica”
-
Inserire l’importo
-
Spuntare la dicitura di aver letto di accettare l’informativa sulla privacy
-
Cliccare su “Stampa e paga” per stampare l’avviso di pagamento che può essere effettuato presentandosi:
-alla propria banca (utilizzando l’home banking, recandoti in agenzia o allo sportello bancomat)
-all’Ufficio Postale
-attraverso Satispay
-nei punti vendita SISAL, Lottomatica, i supermercati e gli esercizi aderenti al circuito.
-
Per pagare direttamente on line cliccare su “Paga Ora”
(Importante non cliccare contemporaneamente “Stampa e paga” e “Paga Ora” perché il sistema si blocca)
Costi
Il costo per il rilascio della Carta d’Identità Elettronica è il seguente:
-
€ 22,00 in caso di emissione per scadenza naturale del documento o nei 180 giorni antecedenti la data della naturale scadenza
-
€ 27,00 in caso di duplicato per furto, deterioramento e smarrimento
La ricevuta del versamento dovrà necessariamente essere consegnata all’atto della richiesta presso l’ufficio anagrafe del comune.
Avviso CIE PagoPA