Settore III - Servizio Finanziario e Patrimoniale

Ultima modifica 16 ottobre 2023

Gestisce le finanze e il patrimonio comunale. Assicura una gestione finanziaria responsabile e un'efficace amministrazione del patrimonio per il bene della comunità.

Municipium

Competenze

  • Gestione Finanziaria: Supervisiona il bilancio comunale, pianifica spese e entrate, garantendo una gestione finanziaria sana e trasparente.
  • Gestione Patrimonio: Si occupa degli asset del comune, gestendo acquisizioni, vendite e manutenzioni per preservare e valorizzare il patrimonio pubblico.
  • Analisi e Reporting: Analizza dati finanziari, prepara report e offre consulenza ai decision maker per facilitare decisioni basate sui dati.
  • Contratti e Acquisizioni: Gestisce contratti, appalti e acquisizioni di beni e servizi, assicurando conformità alle normative e ottimizzazione dei costi.
  • Controllo e Audit: Monitora le transazioni finanziarie, esegue audit interni ed esterni per garantire la conformità e identificare potenziali aree di miglioramento.
  • Pianificazione Finanziaria: Partecipa alla pianificazione finanziaria a lungo termine, identificando risorse per progetti comunali e pianificando investimenti futuri.
  • Consulenza: Fornisce consulenza finanziaria ai dipartimenti comunali, supportando le decisioni di spesa e fornendo analisi finanziarie per progetti specifici.
  • Rendicontazione: Prepara relazioni finanziarie periodiche per l'amministrazione comunale e gli organi di controllo, garantendo trasparenza e responsabilità nella gestione finanziaria.
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Ulteriori Informazioni

Codice Univoco di fatturazione: FVDXM2

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot