Uffici
Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
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Gestisce l'ufficio protocollo, si occupa di notifiche ufficiali e gestisce le relazioni con il pubblico. Assicura l'efficienza nei processi di comunicazione e interazione con i cittadini.
Gestisce le comunicazioni ufficiali, organizza incontri e fornisce supporto amministrativo. È il punto centrale per le informazioni e le questioni ufficiali nel comune.
Gestisce il Centro Elaborazione Dati (CED) e i servizi di e-government, fornendo soluzioni tecnologiche per ottimizzare l'efficienza e l'accessibilità nei servizi online del comune.
Gestisce le procedure di gara e i contratti del comune, garantendo la trasparenza e l'aderenza alle normative nelle acquisizioni di beni e servizi
Promuove iniziative culturali e gestisce l'istruzione pubblica nel comune. Organizza eventi culturali, supporta istituzioni educative e incoraggia la partecipazione attiva nella comunità.
Promuove azioni e programmi per sostenere individui e famiglie in situazioni di vulnerabilità. Fornisce aiuto sociale, assistenza economica e accesso a risorse comunitarie.
Gestisce registri anagrafici, documenti di stato civile e attività statistiche. Fornisce servizi relativi a residenza, nascite, matrimoni e dati demografici.
Gestisce le elezioni elettorali, registra elettori, organizza il processo di voto. Gestisce anche le questioni relative alla leva militare, fornendo documenti e assistenza.
Offre servizi bibliotecari alla comunità, inclusi prestiti, ricerca, eventi culturali e accesso a risorse digitali. Promuove la lettura e l'educazione.
Sovrintende alla pianificazione del territorio, regolamenta l'uso del suolo, approva progetti edilizi. Promuove lo sviluppo urbano sostenibile nel comune.
Si occupa delle autorizzazioni edilizie per le costruzioni private, verifica la conformità ai regolamenti e garantisce il rispetto delle normative edilizie nel comune.
Semplifica procedure per attività economiche, gestisce autorizzazioni, promuove l'imprenditorialità nel comune, garantendo conformità normativa e agevolazioni.
Coordina la ricostruzione post-terremoto e gestisce le emergenze legate all'Etna. Fornisce assistenza alle comunità colpite, facilitando il recupero e la sicurezza.
Si occupa della protezione civile, pianifica e gestisce le emergenze nel comune. Garantisce sicurezza, organizzazione e assistenza durante situazioni di crisi e calamità.
Gestisce la contabilità, le finanze e il bilancio del comune. Supervisiona pagamenti, entrate, registrazioni contabili e assicura la conformità alle normative finanziarie.
Si occupa degli acquisti e della gestione del materiale d'ufficio e delle forniture comunali. Garantisce l'approvvigionamento efficiente e la gestione responsabile delle risorse materiali.
Gestisce le attività di Polizia Municipale e Amministrativa, vigilando sull'ordine pubblico, garantendo la sicurezza cittadina e fornendo assistenza amministrativa.
Gestisce servizi idrici, imposte locali, tasse rifiuti, pubblicità e affissioni, assicurando regolare adempimento fiscale e gestione efficiente.
Si occupa delle risorse umane del comune, inclusi assunzioni, formazione, retribuzioni e gestione delle relazioni sindacali, garantendo un ambiente lavorativo efficace e soddisfacente per i dipendenti.
Gestisce progetti di lavori pubblici, espropriazioni e acquisizioni terreni. Coordina l'infrastruttura comunale, rispettando normative e promuovendo lo sviluppo del territorio.