Esercizio domiciliare del voto per gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di isolamento per Covid-19.

Ultima modifica 25 settembre 2022

Si rende noto che limitatamente alle consultazioni elettorali della Camera dei Deputati, del Senato della Repubblica, e del Presidente della Regione e dell’Assemblea Regionale Siciliana del 2022, gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare e quelli che si trovino in condizioni di isolamento fiduciario per Covid-19 sono ammessi ad esprimere il voto presso il proprio domicilio nel comune di residenza.

A tal fine, per l’elezioni del 25 settembre 2022, l’elettore deve far pervenire al Sindaco del Comune nelle cui liste è iscritto, la seguente documentazione:

  • una dichiarazione in cui si attesta la volontà dell’elettore di esprimere il voto presso ilproprio domicilio indicando con precisione l’indirizzo completo dello stesso;
  • un certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organidell’azienda sanitaria locale, in data non anteriore al 11 settembre 2022, che attestil’esistenza delle condizioni di cui all’art. 4, comma 1, del decreto-legge n. 41/2022.
  • Copia fotostatica non autenticata di un documento d’identità in corso di validità.

La domanda e gli allegati devono essere inoltrati tra il 15 e il 20 settembre 2022 esclusivamente all'indirizzo pec:  protocollo@pec.comune.zafferana-etnea.ct.it


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot